
La Sala operativa unificata della Protezione civile toscana ha infatti diramato per la giornata di domani un’allerta meteo gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico su larga parte del territorio regionale, cui si accompagna – dalle ore 16 di domani giovedì 9 novembre fino alle ore 14 di venerdì – un’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico nel centro-nord (compreso rischio idraulico per l’area del Bisenzio e Ombrone pistoiese).
«Domani – riassume il presidente Eugenio Giani – sono previste piogge in particolare nella seconda parte della giornata in estensione dalla costa verso l’interno. Dalla sera sono attesi anche temporali con cumulati medi intorno ai 20-30 mm sulle zone più occidentali e intorno ai 10-15 mm sull’interno. Cumulati massimi fino a 40-60 mm, sulle zone costiere e sulle province di Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Pistoia e Prato, fino a 20-30 mm altrove. Venerdì ancora instabile con possibili rovesci sparsi, nella giornata di domani verrà aggiornata l’allerta per venerdì 10».
L’articolo A una settimana dall’alluvione, la Toscana torna in allerta meteo arancione sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!