La Giunta toscana ha infatti dato il via libera alla convenzione con la Regione Liguria e il Comune di Fosdinovo, dando così al tratto della ciclovia di poter avviare la fase operativa.
«Siamo ad un punto di svolta. Con l’approvazione di questa convenzione – dichiara l’assessore toscano alle Infrastrutture, Stefano Baccelli – l’opera entra nel vivo. La Convenzione ci aiuta a far fronte alle esigenze di celerità e snellezza del procedimento. Ci consente di fare un’unica procedura con la Regione Liguria capofila, alla quale trasferiamo oltre 1 milione di euro. È un nostro obiettivo fare in modo che la Toscana sia attraversata da ciclovie in grado di metterla in connessione con i principali circuiti nazionali ed europei. La Tirrenica consentirà la valorizzazione, ai fini turistici e culturali, della porzione costiera del nostro territorio. Si tratta di un programma ambizioso per la cui realizzazione stiamo lavorando con grande determinazione e, in questo caso, in perfetta sintonia con la Regione Liguria e con il Comune di Fosdinovo».
L’articolo Al via la realizzazione della Ciclovia Tirrenica tra Toscana e Liguria sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!