Fondata nel 1986, la partecipata pubblica oggi serve circa 200 amministrazioni comunali e oltre l’80% della popolazione regionale: imballaggi in plastica, vetro, alluminio, acciaio e tetrapak provenienti dalle raccolte differenziate toscane – per circa 360mila tonnellate annue – vengono selezionati qui e preparati per il riciclo, in quella che in molti casi rappresenta un’economia circolare a km zero.
Non a caso Revet presenterà a Ecomondo la filiera di riciclo tutta toscana, presentando il caso-scuola degli imballaggi post consumo che diventano nuovi sacchi e nuovi bidoni per la raccolta differenziata dei cittadini.
“Un sacco bello – Un bidone è per sempre” è il titolo del caffè circolare in programma martedì 7 novembre ore 15,00 presso la postazione di Revet a Ecomondo (stand numero 101, padiglione D2), quest’anno condivisa con Alia servizi ambientali ed Estra.
Un talk tutto femminile al quale parteciperanno: Giovanna Cepparello (assessora all’Ambiente del Comune di Livorno), Giulia Gambini (assessora all’Ambiente del Comune di Pisa), Barbara Lombardini (assessora all’ambiente del Comune di Scandicci) e Alessia Scappini (amministratrice delegata di Revet).
L’articolo Da rifiuti a nuovi bidoni per la differenziata: Revet presenta a Ecomondo “Un sacco bello” sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!