in

Dalla Regione Toscana 250 milioni di euro l’anno a sostegno dell’agricoltura

Ammontano a circa 250 milioni di euro i pagamenti 2021 al comparto dell’agricoltura – oggi gravato da una sempre più dura crisi legata alla siccità – che la Regione Toscana ha erogato tramite Artea su Domanda unica e Psr a superficie (misura 10 su interventi agroclimatici, misura 11 sull’agricoltura biologica e la misura 13 per zone svantaggiate).

Per la Campagna 2022, invece, sono ad oggi oltre 51.000 le domande presentate per un richiesto complessivo stimato di 253milioni di euro.

«Sono numeri importanti – commenta la vicepresidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi – che confermano la tradizionale bontà del sistema Toscana in agricoltura e dimostrano lo slancio dato al biologico di cui la Toscana è regione leader in Italia con circa il 35% di superficie agricola utilizzata a biologico, un primato che intendiamo mantenere e irrobustire. Il sistema Toscana funziona ed è il frutto della centralità di questo settore produttivo nelle scelte politiche regionali e dell’integrazione tra strumenti tecnici a disposizione della Regione, con il lavoro sempre puntuale ed efficiente svolto da Artea, e le organizzazioni che rappresentano e tutelano gli interessi di coloro che operano in agricoltura».

L’articolo Dalla Regione Toscana 250 milioni di euro l’anno a sostegno dell’agricoltura sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!

What do you think?

Written by redazione

I biocarburanti sono già in grado di alimentare (anche) i jet militari

Kyoto Club e Legambiente: azzerare le emissioni “incorporate” di carbonio entro il 2050