in

Economia circolare, il mondo europeo della ricerca si dà appuntamento a Ferrara

Dopo il grande successo delle edizioni 2019 e 2021, all’Università di Ferrara torna la conferenza annuale del centro di ricerca Cercis per fare il punto sull’economia circolare.

Stavolta l’appuntamento si snoderà lungo quattro giorni – dal 27 al 30 settembre –, con le varie sessioni che si svolgeranno in presenza (tra l’aula S. Lucia e l’aula magna dell’Ateneo), sotto l’organizzazione del dipartimento di Economia e management dello stesso Ateneo. Gli interventi potranno comunque essere seguiti anche da remoto, attraverso gli appositi eventi creati su Google meet.

A dirigere i lavori sarà l’economista ambientale Massimiliano Mazzanti – direttore del dipartimento e storica firma di greenreport –, che avrà modo non solo di intervenire durante il workshop ma soprattutto di presentare gli ultimi risultati di ricerca del dipartimento a livello nazionale e regionale.

Si tratta di un’occasione preziosa per valutare l’evolversi del Centro per la ricerca sull’economia circolare, l’innovazione e le Pmi (Cercis) nato tre anni fa proprio a Ferrara, ma non solo: lo scopo del workshop è proprio quello di parlare di economia circolare andando oltre una prospettiva autoreferenziale, e per questo sarà arricchito dalla partecipazione di accademici del settore da tutta Europa.

Maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione al workshop sono disponibili qui.

L’articolo Economia circolare, il mondo europeo della ricerca si dà appuntamento a Ferrara sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!

What do you think?

Written by redazione

Arezzo punta a realizzare la sua “valle dell’idrogeno”, con al centro il polo di San Zeno

Alluvione sul “modello Marche”, mentre Fratelli d’Italia in Europa vota contro le rinnovabili