
«Il risparmio energetico derivante dall’adozione permanente dell’ora legale, consentirà anche di tagliare le emissioni climalteranti per un totale di 200.000 tonnellate di CO2 nel solo 2022: si tratta dello stesso beneficio che otterremmo piantando 2 milioni di alberi, con conseguenze positive sulla salute oltre che risparmi economici dovuti alla riduzione della combustione di fonti fossili per illuminazione e riscaldamento, da noi stimati in circa mezzo miliardo di euro l’anno», afferma il presidente Sima, Alessandro Miani.
È bene sottolineare che si tratterebbe di una goccia nel mare: solo da settembre 2021 a maggio di quest’anno il Governo italiano ha stanziato 37 mld di euro contro il caro bollette (il 2,1% del Pil), stimano dal think tank Brueguel. Ma di innumerevoli gocce è composto l’oceano.
L’articolo Energia, con l’ora legale tutto l’anno eviteremmo l’emissione di 200mila ton di CO2 sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!