in

Fotovoltaico, nell’ultimo anno in Toscana installati 212 MW di pannelli

Come nel resto del Paese, anche in Toscana il fotovoltaico ha ripreso a crescere con decisione, sebbene la regione si posizioni a metà classifica rispetto alla performance nazionale.

I dati messi in fila dall’associazione fotovoltaica Italia solare mostrano che nel 2023 lungo lo Stivale sono stati installati 373.929 impianti fotovoltaici, per una potenza complessiva pari a 5,23 GW, così da arrivare a un parco totale di 1.594.974 impianti fotovoltaici per una potenza totale pari a 30,28 GW.

In Toscana invece la potenza fotovoltaica complessivamente installata è pari a poco più di 1 GW (1.223 MW), suddivisa in 86.490 impianti.

In questo contesto, il 2023 ha visto aggiungersi sul territorio 212 MW (dietro Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Sicilia, Lazio, Puglia, Friuli Venezia Giulia e Campania), a fronte di 21.807 nuovi impianti connessi.

L’articolo Fotovoltaico, nell’ultimo anno in Toscana installati 212 MW di pannelli sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!

What do you think?

Written by redazione

Bologna, nel primo mese della città a 30 km/h gli incidenti sono calati del 15,8%

Il rettile fossile più antico d’Italia è un falso storico