Il risultato, raggiunto grazie ad un accordo tra il Parco, il Comune di Orbetello e The plus planet, è quello di qualificare fortemente l’offerta di visita dall’area, in linea con la decisione di realizzare un percorso mountain bike tra la stazione di Alberese e Collecchio (che unirà finalmente Talamone con Alberese).
«Il Parco deve nei prossimi anni fare un’attiva di rafforzamento delle sue porte più esterne: Talamone e Principina a Mare – spiega il presidente del Parco Simone Rusci –, incrementando i servizi e differenziando l’offerta. Gli itinerari di Talamone sono tra i più belli e suggestivi del Parco e per questo è importante promuoverli e valorizzarli».
Gli itinerari oggi visitabili da Talamone sono tre: il T1 Punta del Corvo, il T2 Cannelle e il T3 Poggio Raso. Itinerari mozzafiato che costeggiano la scogliera a nord di Talamone per poi scendere al mare in piccole e isolate calette, posti esclusivi e incontaminati, visitabili solo attraverso gli itinerari del Parco.
«Un primo importante passo verso la valorizzazione di Talamone anche attraverso la bellezza del Parco della Maremma – commenta l’assessore al Turismo del Comune di Orbetello, Maddalena Ottali – Voglio ringraziare il presidente e il direttore del Parco per la proficua collaborazione avviata, che ha tutti i presupposti per portare finalmente Talamone al centro dello sviluppo turistico del nostro territorio».
L’articolo Il centro visite del Parco della Maremma arriva al porto di Talamone sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!