L’iniziativa è stata messa in campo dall’associazione ambientalista Kyoto club e dall’attore Alessandro Gassmann insieme alla rete dei GreenHeroes – di cui anche la redazione di greenreport è onorata di far parte – e si muove all’incrocio tra sostenibilità sociale e ambientale.
«La cooperativa L’Orto un luogo che ci è particolarmente caro – spiega Annalisa Corrado del Kyoto club, anima dei GreenHeroes – perché qui nascerà il nostro frutteto solidale, che stiamo realizzando in maniera collettiva. È oggetto di un crowdfunding che abbiamo lanciato da pochissimo su Produzioni dal basso, col supporto di Banca etica e Etica sgr e con AzzeroCO2 come braccio operativo. Un progetto cui crediamo moltissimo, grazie al quale verranno ripristinati degli alberi da frutto, verrà creato un lavandeto e verrà installato un estrattore di oli essenziali di lavanda.
Tutte attività che potranno mettere gli ospiti di questa cooperativa in condizione di sperimentare i propri talenti, di riprofessionalizzarsi e di dare una dignità importante alle loro differenti abilità». Da quasi 40 anni, la cooperativa L’Orto lavora infatti nell’ambito della disabilità e dell’agricoltura biologica.
Tutti possono contribuire a far avanzare il progetto, che in pochissimi giorni ha già raccolto oltre 1.500 euro e punta ad arrivare in capo a due mesi a 25mila.
Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/costruiamo-insieme-un-frutteto-solidale-per-la-cooperativa-lorto/
L’articolo Il crowdfunding per far rinascere “L’Orto” di Bologna è iniziato alla grande sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!