in

Il Giro d’Italia in Toscana, tappa “idroelettrica” tra Garfagnana e Versilia

Nelle due tappe di questi giorni, con arrivo a Viareggio, partenza da Camaiore e passaggio in Garfagnana, il Giro d’Italia ha avuto modo di raccontare una fonte rinnovabile indispensabile per la Toscana: quella idroelettrica.

In qualità di top sponsor del Giro, Enel – il più grande operatore privato al mondo nel comparto delle rinnovabili – ha infatti narrato ai visitatori del villaggio di tappa la propria esperienza nel mondo dell’energia, con particolare riferimento all’importante complesso idroelettrico della valle del Serchio.

In Toscana nell’ambito idroelettrico Enel Green Power gestisce 13 dighe, 3 sbarramenti e 33 centrali concentrate principalmente in due bacini idrografici del Serchio e dell’Arno.

Gli impianti idroelettrici sul territorio regionale hanno una potenza efficiente di 250 MW e garantiscono il fabbisogno di elettricità per circa 220mila famiglie.

L’articolo Il Giro d’Italia in Toscana, tappa “idroelettrica” tra Garfagnana e Versilia sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!

What do you think?

Written by redazione

La reindustrializzazione della costa toscana passa dalla portualità

Al via Circonomia, il festival dell’economia circolare alza il sipario sull’ottava edizione