in

Il Tar di Bolzano sospende il decreto della Provincia per l’uccisione di due lupi

Lav, Lndc animal protection e Wwf hanno depositato ieri un ricorso per bloccare le procedure avviate dalla Provincia di Bolzano per uccidere due lupi nel Comune di Selva dei Molini, e il Tar locale gli ha dato ragione.

Il presidente del Tribunale regionale di giustizia amministrativa (Tar) di Bolzano ha infatti disposto la sospensione del decreto provinciale, visto anche che il periodo dell’alpeggio è pressoché terminato, con conseguente significativa riduzione del rischio di predazioni di lupi.

«Ha firmato poco fa il decreto che salva la vita, sicuramente fino all’udienza collegiale del 10 ottobre – aggiungono le associazioni ricorrenti – ai due lupi condannati a morte dall’accoppiata Kompatscher-Schuler e che comunque certifica la prima sonora sconfitta al primo atto della Giunta uscente sui lupi. Ora i forestali che erano alla ricerca dei due animali rientrino subito nei loro uffici, scaricando i fucili e lasciando vivere gli animali secondo la loro natura».

L’articolo Il Tar di Bolzano sospende il decreto della Provincia per l’uccisione di due lupi sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!

What do you think?

Written by redazione

Come incentivare l’efficienza energetica degli edifici, finita l’era del superbonus

Depurazione in Toscana, Arpat: su 169 impianti controllati sono 55 quelli irregolari