L’allerta meteo arancione si concentra sulle isole dell’Arcipelago e sul tratto di costa centro-meridionale della Toscana, mentre un’allerta gialla è stata diramata – per vento e mareggiate dalla mezzanotte fino alle 18 sempre di martedì 28 per i tratti di costa compresi tra le foci dell’Arno e, a sud, dell’Ombrone, del Fiora e dell’Albegna.
Infine un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, valido dalle ore 20 di oggi fino alle 7 di domani, riguarda le zone comprese nei bacini di Bisenzio e Ombrone pistoiese e del Valdarno inferiore.
Come spiegano dalla Regione, dalla tarda nottata di oggi e fino al tardo pomeriggio di domani sono possibili raffiche di ponente molto forti su Arcipelago (compresa l’isola d’Elba), sul basso livornese e sulla parte settentrionale della costa grossetana. Forti raffiche anche sulle aree meridionali.
Durante la notte possibili forti raffiche anche sul tratto di costa in corrispondenza della foce dell’Arno, poi attenuazione.
Domani, infine, mare localmente molto agitato su Arcipelago e basso livornese, fino ad agitato sul resto della costa centro-meridionale.
L’articolo In Toscana allerta meteo arancione per vento e mareggiate, sulle isole e la costa del centro sud sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!