in

In Toscana è ancora allerta meteo arancione fino a stasera, domani gialla

Il codice arancione per allerta meteo con forti temporali e rischio idraulico ed idrogeologico è confermato per tutta la giornata di oggi, nella quasi totalità della Toscana, mentre nel corso della giornata di domani l’intera regione sarà interessata da un’allerta meteo gialla con vento forte e mareggiate.

La perturbazione in transito, informa la Protezione civile regionale, porterà precipitazioni diffuse e venti forti di scirocco in rotazione a libeccio con raffiche fino a 70-90km/h sulla costa, sull’Arcipelago e sulle aree sottovento all’Appennino, con punte fino a 80-100 km/h sui crinali appenninici.

Tra il pomeriggio di oggi, lunedì, e la prima parte della mattinata di domani, martedì, a partire dalle province nord occidentali si verificheranno precipitazioni, anche a carattere temporalesco.

Infine domani, martedì 31 ottobre, si preannunciano venti di libeccio/ponente soffieranno sulle zone centro-settentrionali della regione con raffiche fino a 80-100 km/h sulla costa centro-settentrionale, sulle aree sottovento ai rilievi appenninici e sui crinali.

L’articolo In Toscana è ancora allerta meteo arancione fino a stasera, domani gialla sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!

What do you think?

Written by redazione

Rinnovabili, il ministro dell’Ambiente non sa quanti impianti sta installando l’Italia

Dal Cdc Raee 4,3 mln di euro a 100 progetti per migliorare la raccolta dei rifiuti elettronici