
Fausto Ferruzza, presidente di Legambiente Toscana e componente della Segreteria nazionale di Legambiente, sottolinea che «Come si evince dagli ultimi disastrosi incendi di Massarosa e Cinigiano (che ovviamente non sono computati in questo dossier), occorre fare di più sul versante della prevenzione; dobbiamo far sì che la catena di comando della lotta agli incendi ricomprenda da subito una cultura territoriale (e forestale) diffusa, che sappia valorizzare le competenze e il volontariato di ogni luogo. Anche perché con le sempre più frequenti ondate di calore che la crisi climatica ci consegnerà è ancora più urgente serrare le fila nella gestione e tutela del nostro inestimabile patrimonio boschivo».
L’articolo Italia in fumo, Legambiente: la Toscana al sesto posto con 379 reati connessi a incendi boschivi sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!