
Negli ultimi decenni la ricerca scientifica ha fatto passi giganti in avanti sulla comprensione di molteplici dinamiche che sottendono la (in)sostenibilità dello sviluppo – ormai il 99% degli studi climatici dimostra ad esempio che la causa dell’attuale riscaldamento globale sono le emissioni di gas serra causate dall’utilizzo dei combustibili fossili –, ma i principali filoni di ricerca si sono sviluppati nel mondo anglosassone (Uk, Usa, Canada) e successivamente in Cina: è il momento che anche le altre grandi regioni del mondo portino la loro agenda per lo sviluppo sostenibile in seno al dibattito globale.
Il Simposio latinoamericano nasce con questi auspici: sarà un’occasione di confronto multidisciplinare, mobilitando ricercatori, movimenti sociali, società private e agenzie governative, il tutto con lo scopo dichiarato di favorire la disseminazione delle migliori pratiche per lo sviluppo sostenibile.
Il programma completo del Simposio è disponibile qui.
L’articolo L’America latina torna al centro del dibattito scientifico sullo sviluppo sostenibile sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!