Luca Santini, nato a Stia in provincia di Arezzo nel 1964, attualmente è presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e quando venne nominato la sua candidatura fu avversata da diverse associazioni ambientaliste perché era sia Sindaco che cacciatore.
Secondo il profilo che ne traccia Federparchi, Santini «Ha lavorato a lungo su progetti di tutela della biodiversità e della fauna selvatica dell’Appennino, con particolare riferimento al lupo, nonché sui temi relativi al territorio. E’ stato sindaco di Stia (Ar) tra il 2004 e il 2014. Dal 2011 al 2013 è stato presidente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino. Nel 2013 diviene presidente del parco nazionale delle Foreste Casentinesi e, da allora, è componente del Consiglio Direttivo della Federparchi».
Sammuri ha commentato sulla sua pagina Facebook: « Con oggi, dopo 14 lunghissimi anni si conclude la mia esperienza di presidente di Federparchi. Il nuovo presidente è Luca Santini presidente del parco delle foreste casentinesi, persona capace e di esperienza. Sono contento che la scelta del consiglio, del quale non faccio più parte, sia stata su di lui. Sono stati anni belli, intensi pieni di rapporti umani, di condivisioni e di esperienze. Ho imparato tantissimo girando l’Italia ed il mondo , conoscendo centinaia di persone che condividono i miei stessi interessi. Sicuramente l’esperienza più gratificante della mia vita. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e sostenuto in questo percorso e un grandissimo augurio di buon lavoro a Luca che sicuramente farà molto bene».
L’articolo Luca Santini è il nuovo presidente di Federparchi sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!