Oltre 100 persone si sono date appuntamento a Firense, nel parco di San Donato. Nella prima parte del pomeriggio, nelle attività del “CamminPulendo” di dantesca memoria, i partecipanti hanno raccolto oltre 50 sacchi di rifiuti abbandonati nell’area del parco; tra bottiglie di vetro e lattine, tappi e mozziconi di sigarette, sono stati trovati anche un ferro da stiro, parti di passeggino ed un sedile per auto da bambini.
«Grazie all’impegno degli Angeli, Firenze beneficia di una rara condizione di mitigazione delle scritte vandaliche – commenta il presidente della Fondazione, Giorgio Moretti – È un’opera continua e professionale che grazie all’impegno di volontari formati e restauratori specialisti, nel contesto del protocollo operativo con la Soprintendenza e con l’amministrazione comunale, fa di Firenze una città che ha imparato da molti anni a cooperare in modo estremamente efficace tra i vari soggetti con risultati straordinari».
L’articolo Oltre 100 persone e 50 sacchi di rifiuti raccolti per il 13° compleanno degli Angeli del Bello sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!