in

Parchi del Vesuvio e del Cilento: Pichetto Fratin ignora la sentenza del Tar e rinomina i due commissari straordinari

Con due decreti gemelli datati 28 febbraio 2023 il ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin conferma la nomina di due commissari nei Parchi Nazionali del Vesuvio de del Cilento, Valle di Diano e Alburni .

Al Vesuvio è nominato Commissario straordinari dell’Ente Parco Raffaele De Luca, «per la durata di 6o giorni e, comunque, non oltre la nomina della dott.ssa Anna Aurelio quale presidente del medesimo Ente Parco»

Al Cilento il Commissario straordinario nominato è  Marcello Giuseppe Feola «Per la durata di 6o giorni e, comunque, non oltre la nomina del rag. Giuseppe Coccorullo quale presidente del medesimo Ente Parco».

Il ministro Pichetto Fratin  disattende la pronuncia del Tar e continua ad alimentare il  conflitto con la regione Campania che, ovviamente, non perderà occasione per ricorrere nuovamente.

Ma così gli enti parco restano vittima di conflitti politici mentre l’Italia dovrebbe migliorare e modernizzare la loro governance per far fronte agli impegni europei e globali che si è assunta e per applicare davvero la direttiva Ue sulla biodiversità.

L’articolo Parchi del Vesuvio e del Cilento: Pichetto Fratin ignora la sentenza del Tar e rinomina i due commissari straordinari sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!

What do you think?

Written by redazione

Quale futuro per la geotermia in Italia? Domani il workshop Ugi al Cnr di Pisa

Dal Governo in arrivo uno o più commissari straordinari per far fronte alla siccità