
Tutti rifiuti che possono essere conferiti presso gli appositi centri di raccolta, come le isole ecologiche, ma per i quali è possibile anche rivolgersi direttamente ai gestori dei servizi d’igiene urbana.
Come spiega Gionni Ueid – il personaggio interpretato dal comico toscano Jonathan Canini, nella nuova campagna di comunicazione elaborata da Toscana circolare – basta davvero poco per fare la differenza e difendere l’ambiente: è sufficiente contattare il proprio gestore unico dei servizi d’igiene urbana, e concordare un appuntamento per il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti.
In tal caso sarà direttamente l’operatore incaricato a ritirarli presso il domicilio dell’utente: i rifiuti ingombranti arriveranno così al centro di raccolta, da dove potranno prendere la strada del recupero o dello smaltimento, a seconda delle possibilità.
L’articolo Rifiuti ingombranti, cosa sono e come gestirli sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!