in

Rifiuti ingombranti, cosa sono e come gestirli

L’abbandono di rifiuti nell’ambiente è una delle piaghe che dà corpo all’inquinamento diffuso sui nostri territori, e in molti i casi si tratta di rifiuti di una certa mole, i cosiddetti rifiuti ingombranti costituiti ad esempio da mobili e arredi, grandi elettrodomestici, etc.

Tutti rifiuti che possono essere conferiti presso gli appositi centri di raccolta, come le isole ecologiche, ma per i quali è possibile anche rivolgersi direttamente ai gestori dei servizi d’igiene urbana.

Come spiega Gionni Ueid – il personaggio interpretato dal comico toscano Jonathan Canini, nella nuova campagna di comunicazione elaborata da Toscana circolare – basta davvero poco per fare la differenza e difendere l’ambiente: è sufficiente contattare il proprio gestore unico dei servizi d’igiene urbana, e concordare un appuntamento per il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti.

In tal caso sarà direttamente l’operatore incaricato a ritirarli presso il domicilio dell’utente: i rifiuti ingombranti arriveranno così al centro di raccolta, da dove potranno prendere la strada del recupero o dello smaltimento, a seconda delle possibilità.

L’articolo Rifiuti ingombranti, cosa sono e come gestirli sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.

ARTICOLO TERMINATO!

E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande, dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di GREENYTOP è al tuo servizio per offrirti un servizio di qualità. Per richieste di collaborazione e di carattere promozionale Contattaci via email. Un saluto dal team di Greenytop!

What do you think?

Written by redazione

Geologi, ristrutturazione idrogeologica per difendere il territorio da eventi meteo estremi

La Germania non tornerà al nucleare per risparmiare gas